La Yamaha raramente ha sbagliato la produzione delle sue moto. Grande potenza, design accattivante sono il minimo comun denominatore di tutti i “bolidi” della casa motociclistica giapponese. Ricordate la Yamaha MT-O3? Bene, adesso sognate una nuova versione che aumenterà il desiderio di mettersi in sella e guidare un mezzo capace di raggiungere velocità elevate.

La “vecchia” MT-03, presentata nel mese di marzo, possiede un motore monocilindrico da 660 cm3 prodotto da Minarelli, azienda italiana del gruppo Yamaha e produttrice di propulsori. Ma dimenticate il passato e concentratevi sul presente perchè sarà ricco di sorprese per tutti gli amanti delle moto potenti e non solo. Dall’Indonesia, come riporta il sito insella.it, arrivano immagini inedite che svelano, in un certo senso, la nuova MT-25 sarà disponibile verso la fine del 2016. Secondo altre indiscrezioni, la tipologia Naked della sportiva R3 avrà lo stesso bicilindrico frontemarcia, capace di erogare 42 CV a 29,6 Nm di coppia. Dunque, le prestazioni saranno simili al “vecchio” monocilindrico prodotto sempre dalla Minarelli. Il faro centrale è massiccio, mentre la parte posteriore presenta un codino “carenato”.

Al momento non si hanno altre notizie, ma è probabile che la nuova versione della Yamaha MT-03 avrà una chiara fisionomia nei prossimi mesi, presumibilmente a ottobre/novembre. La cosa certa è che la casa motociclistica nipponica continuerà a fare sul serio per accontentare sempre più gli appassionati.