Ermini Seiottosei, si propone come una vettura unica che richiama il design e le caratteristiche delle leggendarie barchette sport, celebri in tutto il mondo anche per aver dato vita nell’Italia degli anni ’50 a gare stradali entrate nella leggenda dell’automobilismo sportivo come la Mille Miglia o la Targa Florio.

Prodotta in un numero limitatissimo di esemplari, Seiottosei nasce per essere un’icona di esclusività e di lusso, e il brand fiorentino Ermini si è affidato ad Alcantara e al suo art director, il designer Giulio Cappellini, per rendere unici e prestigiosi anche gli interni, realizzati su misura con una speciale lavorazione tridimensionale che contraddistingue il centrale seduta: una elettrosaldatura con motivo a righe orizzontali. Alcantara è un mix esclusivo di tecnologia e sartorialità, versatile e personalizzabile, sinonimo di Made in Italy e di unicità, oltre che ad essere garanzia di prestazioni tecniche e funzionali come resistenza, leggerezza, aderenza e traspirabilità.

Ermini Seiottosei

Giulio Cappellini ha dichiarato che “Seiottosei è un’auto molto sportiva ma al contempo elegante e curata nei minimi dettagli. Alcantara si è naturalmente rivelato il materiale ideale per il rivestimento degli interni grazie alla sua estrema versatilità e innata resistenza, caratteristiche che permettono di mixare il rigore di un design classico con tecnologie d’avanguardia. Seitottosei viene presentata nello storico colore Rosso Ermini, con rivestimenti color castagna dalle tonalità calde ed accoglienti. Altre varianti cromatiche verranno poi proposte per una massima personalizzazione di questa auto esclusiva”.

Ermini Seiottosei_2

Ancora una volta l’incontro tra due grandi marchi dell’eccellenza italiana, che privilegiano contemporaneità e ricerca, dà vita ad una collaborazione esclusiva.