Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

Nel bel pieno della stagione estiva, gli addetti ai lavori che si occupano di motori stanno già pensando ai prossimi appuntamenti che riguardano, appunto, i cosiddetti “bolidi”. Uno di questi è sicuramente l’Alfa Romeo Giulia, auto abile ad accendere gli entusiasmi in seno a tutti gli appassionati, ma non solo. Il propulsore V6 è una di quelle caratteristiche che hanno fatto innamorare chi ama veramente il suono delle auto di un certo livello.

Con la creazione dell’Alfa Romeo Giulia, lo storico marchio intende rialzarsi dopo anni di delusioni e di magra. Ma Sergio Marchionne, Ad del gruppo FCA, ha avuto sempre idee chiare a riguardo, dimostrando un grande attaccamento a un logo che ha fatto la storia dell’automobilismo italiano e mondiale. Proprio su questo punto, l’Alfa Romeo sarà anche al Salone di Francoforte, importante evento denominato Internationale Automobil-Ausstellung.

Al “Motor Show” tedesco parteciperanno le più importanti case automobilistiche, tra le quali anche l’Alfa Romeo. Il “Biscione”, secondo le indiscrezioni raccolte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, alla grande manifestazione che si terrà dal 17 al 27 settembre, sarà presente con l’Alfa Romeo Giulia 2.2 Multijet, insieme alla “Quadrifoglio Verde”, ovvero l’auto più sportiva. In forse, invece, la versione 3.0 Multijet, anche se si attendono news ufficiali su tutto ciò.