Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952" - ph: Alfa Romeo Official Fan Club Puglia

Arrivano altre succulente notizie sugli interni dell’Alfa Romeo Giulia. Se nei giorni scorsi, abbiamo svelato alcune caratteristiche importanti sulla zona adibita al guidatore e ai passeggeri, adesso grazie ad alcune immagini, notiamo una certa somiglianza di design tra l’ultima creazione del “Biscione” e un’auto del 2013, ideata sempre dall’azienda italiana.

Ricordate l’Alfa Romeo Gloria? La concept car di produzione italiana, appunto della casa automobilistica, presentata al Salone dell’automobile di Ginevra nel marzo del 2013. Il render aveva acceso gli entusiasmi di tutti gli appassionati di motori, grazie a un disegn niente male, pensato da un gruppo di 20 studenti iscritti all’Istituto europeo di design (IED) di Torino, che avevano seguito i consigli del noto designer greco Alexandros Liokis.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Gli interni di quella berlina sportiva erano straordinari e molto accattivanti, proprio come quelli dell’Alfa Romeo Giulia. Dalla foto in questione, tratta dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, infatti, si possono vedere alcune somiglianze, come il volante, il display e il cruscotto. Negli anni scorsi, gli addetti ai lavori ipotizzavano come le Alfa Romeo del futuro potessero avere gli interni simili alla versione “Gloria”.

Insomma, un grande lavoro marchiato “Biscione” con il made in Italy sempre presente, proprio come vuole la tradizione Alfa Romeo, adesso più che mai vogliosa di tornare ai massimi livelli proprio come alcuni anni fa.