Fonte: autossegredos.com.br
Fonte: autoblog.com
Fonte: autoblog.com

Tra tutti i marchi dell’orbita FCA, si può affermare che Jeep è quello che gode sicuramente di migliore salute: ha una salda presenza globale, accompagnata da vendite entusiasmanti che hanno contemplato una recente revisione al rialzo del target di vendite, uno stile riconoscibile e, ovviamente, una tradizione e un know-how nel campo dei fuoristrada da fare invidia a molti dei concorrenti.

Fonte: autoblog.com
Fonte: autoblog.com

In questo quadro di successi sta per inserirsi un nuovo, inedito, modello che dirà la sua sia in Europa che nel resto del mondo: si tratta, come si evince dalle foto spia, di un inedito Suv Compatto che si posizionerà a metà strada tra la piccola Renegade e la Cherokee. Si tratta di un settore particolarmente animato, presidiato sia da modelli generalisti di enorme successo( capofila la Nissan Qashqai) sia da modelli premium( tra cui spiccano la rinnovata Bmw X1 e la Range Rover Evoque).

Fonte: autoblog.com
Fonte: autoblog.com

E’ essenziale, dunque, per la nuova arrivata, puntare su uno stile di impatto: e le foto spia, insieme alle ricostruzioni, mostrano forti legami con l’ammiraglia di casa Jeep, la Grand Cherokee: linee squadrate e finestrature laterali ridotte al minimo la fanno da padrone, accompagnate dall’immancabile calandra a sette listelli, simbolo del marchio a stelle e strisce.

Fonte: autoblog.com
Fonte: autoblog.com

E’ invece decisamente molto più Europea la base su cui nascerà questa nuova Jeep: è la piattaforma modulare SUSW, che ha già dato i natali alla sorella minore Renegade. Ancora non si hanno informazioni riguardo alle motorizzazioni, ma è prevedibile l’impiego del 1.4 Multiair e del 2.0 MultiJet, già impiegati con successo in altri modelli del gruppo. La nuova Jeep arriverà nel 2016, con probabile lancio al Salone di Ginevra in Marzo.