Forse non c’è un limite all’esibizionismo, non c’è un limite al continuo “voyeurismo automobilistico” proprio di chi gode a farsi beffe di altri mostrando i propri averi, i propri beni, i propri milioni, le proprie auto. Ma forse Floyd Mayweather non la pensa così.

IL PERSONAGGIO
Soprannominato Pretty Boy Floyd e Money Mayweather, ha vinto la medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Atlanta del 1996. Da pugile professionista è stato campione mondiale in 5 categorie differenti di peso ed è stato nominato da Ring Magazine Fighter OF The Year nel 1998 e nel 2007. Dal 18 luglio 2005 al 2 giugno 2008 è stato al vertice della classifica Pound For Pound di Ring Mazagine. Nel 2007 si è ritirato imbattuto con un record di 39 vittorie, ma ha deciso di ritornare sul ring nel 2009. Vanta anche una partecipazione a WrestleMania XXIV contro The Big Show.

Floyd Mayweather e la sua collezione di supercar
Floyd Mayweather e la sua collezione di supercar

LA COLLEZIONE
Un “campione” della boxe dentro e fuori dal ring visto che se la cava molto bene anche nello sfoggiare la sua ampia collezione di supercar di cui si fa vanto su tutti i social network, specialmente Twitter. La nuova arrivata in casa, o meglio, nel garage Mayweather è una McLaren 650 S che va ad aggiungersi ad una lunga lista di altre auto da sogno tra cui una Lamborghini Aventador, una Ferrari FF, tre Bugatti Veyron, due Ferrari 458 e una Porsche 911 Cabrio.

SFACCIATAGGINE?
Floyd Mayweather non è nuovo ad episodi di questo tipo, dato che già il 5 Gennaio si era fatto fotografare su una pista di atterraggio con tanto di jet privato e un fitto schieramento di supercar alle sue spalle. Su Twitter un post che recitava: “Welcome to my world” quasi a voler mostrare una “certa indecisione” su quale bolide guidare.
Non c’è limite all’esibizionismo o è solo un altro caso di mania della condivisione virtuale ? La McLaren 650 S è sinonimo di sfacciataggine o semplice voglia di mostrarsi ai propri fan?