La nuova Aston Martin DB10 sarà protagonista di Spectre, il XXIV episodio della saga di James Bond.
Il debutto della scattante inglese un po’ a sorpresa nelle scorse ore, quando la produzione del film ha comunicato maggiori dettagli riguardo la pellicola.
Il film arriverà nelle sale italiane il 29 ottobre 2015 e vedrà nel cast anche Ralph Fiennes, Christoph Waltz e la nostra Monica Bellucci.
Della DB10 in realtá si sa molto poco, praticamente nulla.

La casa di Gaydon ha pubblicato solamente un’immagine e reso noti alcuni dettagli preliminari, non sufficienti per chiarire tutti i dubbi e tutte le nostre curiosità.
Verrà costruita in 10 esemplari, ma non è chiaro se questi rimarranno una sorta di edizione speciale oppure se l’automobile verrà poi lanciata in serie. Non sappiamo nemmeno quali propulsori utilizza, segnerà l’esordio dei motori di origine Mercedes-AMG oppure utilizzerà i V8 ed i V12 delle Aston Martin contemporanee?

Lo stile del corpo vettura è firmato da Marek Reichman, responsabile del centro stile Aston Martin.
Il suo team di lavoro ha accolto suggerimenti dal regista (Sam Mendes) ed ha ripreso alcuni spunti delle più celebri Aston Martin guidate dall’agente segreto di Sua Maestà, a partire dalla DB5. Nella pellicola La coupé inglese sarà affiancata anche una Fiat 500, di cui vi abbiamo già parlato e che farà da padrona nelle riprese per le strade di Roma.