Arriva a Novembre e non delude le aspettative la nuova Audi A6 nelle versioni berlina, avant ed allroad. Tecnologie innovative e design all’avanguardia padroneggiano il nuovo progetto di Inglostadt e la nuova A6 è pronta a confrontarsi con le concorrenti Bmw serie 5, e Mercedes Classe E. Ampio il listino dei motori, tra i benzina tre TFSI con potenze che vanno da 190cv a 333cv(245kw) e cinque TDI con potenze da 150cv a 326cv, tutti Euro 6.Linee definite e superfici tese puntano ad esprimerne la precisione ed il carattere sportivo.
Leggera nonostante la stazza grazie alle componenti in alluminio ed acciaio formato a caldo.
All’interno l’ambiente è caldo e confortevole, si possono addirittura avere sedili anteriori con climatizzatore e massaggiatore integrati, i comandi sono intuitivi. Interessante anche il bagagliaio della Audi A6 Avant con un volume che va da 565 a 1.680 litri e che usufruendo del portellone posteriore automatico con comando a sensore e della copertura avvolgibile elettrica, disponibili a richiesta, rende pratiche le operazioni di carico e scarico. Un occhio di riguardo merita l’Audi Connect che tramite connessione LTE permette l’accesso alla rete e la gestione di app e servizi personalizzati.

http://www.youtube.com/watch?v=0LN6yDBs3O8

Due sono gli allestimenti disponibili, Business e Business plus, poi c’è la possibilità di richiedere il pacchetto S Line Plus per A6 e A6 Avant. Novità in arrivo anche per i modelli sportivi S6, S6 Avant e RS 6 Avant.
Attenzione alla linea, al confort, ai sistemi di sicurezza e alle tecnologie impegnate anche per ridurre consumi ed emissioni al punto che definirla quasi un “aereo” non ci viene difficile. La nuova A6 entra a gamba tesa in un segmento che registra importanti vendite nonostante il periodo di crisi ma lo fa comunque mantenendo “aplomb” e compostezza, tipiche della serietà Audi.