Una serie di modifiche mirate al design esterno ed interno, valori di consumo di carburante ed emissioni ottimizzati ed equipaggiamenti innovativi donano alla nuova MINI Countryman un look più maturo e un appeal più intenso. Il suo profilo di multi-talento, creato per una mobilità versatile e uno stile di vita attivo sia nella guida in città che nelle strade extraurbane, è stato ulteriormente affilato.

La nuova MINI Countryman accentua tutti i punti forti ai quali deve la sua posizione eccezionale nel segmento di appartenenza. Il modello compatto è divenuto un pilastro importante della crescita di MINI e dispone delle premesse ideali per entusiasmare anche in futuro target nuovi per il caratteristico divertimento di guida e l’inconfondibile stile del marchio britannico premium.

la-nuova-mini-countryman-p90146718-highres

Nella nuova MINI Cooper S Countryman, l’aumento della potenza di 5 kW a 140 kW/190 CV, l’aerodinamica perfezionata e ulteriori ottimizzazioni di dettagli all’insegna della tecnologia MINIMALISM determinano in parte nelle singole varianti di modello dei valori di accelerazione, di elasticità e di velocità massima nettamente superiori.

la-nuova-mini-countryman-p90146715-highres

Numerosi e marcati elementi stilistici sottolineano l’interpretazione autonoma del tipico design della scocca MINI; il forte accento posto sulle dimensioni e le proporzioni tipiche assicura una funzionalità versatile e un’elevata sportività su ogni terreno; la caratteristica calandra esagonale del radiatore è stata ridisegnata: il suo andamento verticale sottolinea la presenza del modulo frontale; in combinazione con la trazione integrale MINI ALL4 (eccezione: MINI John Cooper Works Countryman) sono di serie sia le barre decorative della grembialatura anteriore e posteriore che dei longheroni laterali sottoporti, entrambi offerti come optional per tutte le altre varianti di modello; nuovi cerchi in lega alleggeriti e aerodinamica ottimizzata; come optional, pneumatici a bassa resistenza al rotolamento; nuove colorazioni esterne Jungle Green metallizzato, Midnight Grey metallizzato e Star light Blue metallizzato; ulteriori offerte di personalizzazione, per esempio le tinte a contrasto per il tetto e le calotte degli specchietti retrovisori esterni, strisce per il cofano motore e Sport Stripes nonché un optional offerto per la prima volta da MINI, il look esterno in Piano Black.

Tutti i motori a benzina e diesel disponibili per la nuova MINI Countryman soddisfano, senza alcuna eccezione, la norma antinquinamento Euro 6. L’elevato rendimento dei moderni propulsori a quattro cilindri e l’impiego esteso della tecnologia MINIMALISM assicurano inoltre una relazione ulteriormente ottimizzata tra divertimento di guida e consumo di carburante. Gli interventi d’incremento dell’efficienza comprendono per esempio il convogliamento ottimizzato dell’aria nel campo del sottoscocca, cuscinetti delle ruote dal coefficiente di attrito inferiore e pneumatici a resistenza al rotolamento ridotta. A seconda della variante di modello, questo consente di realizzare in parte dei valori di accelerazione, di elasticità e di velocità massima nettamente migliori.

La trazione integrale specifica MINI ALL4 è disponibile per i modelli MINI Cooper Countryman, MINI Cooper S Countryman, MINI Cooper D Countryman e MINI Cooper SD Countryman, mentre è di serie sulla MINI John Cooper Works Countryman.