Bello e robusto, muscolare e divertente: ADAM ROCKS abbina il piacere di guidare en plein air e il divertimento che un crossover urbano può offrire a chi ama l’avventura. ADAM ROCKS sarà lanciato sul mercato in estate e da settembre il primo crossover urbano tre porte lungo meno di quattro metri andrà a colorare le strade di tutta Europa. Ad Adam Rocks non manca certo il fascino e molte sono le novità introdotte da questo modello.

Nuovissimo motore Turbo Opel 1.0 Ecotec a iniezione diretta, un propulsore potente e compatto, disponibile con due livelli di potenza massima, da 66 kW/90 cv o 85 kW/115 cv, che diventa un nuovo punto di riferimento delle unità tre cilindri per i bassi livelli di rumorosità e vibrazioni e per il comfort.

Opel-ADAM-ROCKS-289985

Inconfondibile il design di questa piccola lifestyle, caratterizzata dall’originale tetto in tela Swing Top e, ovviamente, l’avanzato sistema di infotainment IntelliLink, che ha riscosso riconoscimenti unanimi. Offre quindi una gamma completa di sistemi di intrattenimento e di navigazione e tutta la connettività possibile. Tutte queste tecnologie devono funzionare perfettamente dal primo giorno e per tutta la vita del veicolo. Per questo motivo come per ogni altro modello Opel viene sottoposto a un esame completo presso l’EMC Center di Rüsselsheim. ‘EMC’ è l’acronimo di electro-magnetic compatibility (compatibilità elettromagnetica), e i tecnici Opel del laboratorio sono stati coinvolti nell’intero programma di sviluppo del veicolo, fino alla produzione di serie, verificando durante ogni fase del processo l’assenza di interferenze reciproche tra i diversi sistemi elettronici.

Opel-ADAM-ROCKS-289978

Adam Rocks offre un’ampia gamma di funzioni elettroniche d’avanguardia, con dispositivi di sicurezza come l’ESP e il ripartitore elettronico della forza di frenata, il sistema di assistenza al parcheggio, il sound system e, ovviamente, tutta l’elettronica del sistema di infotainment.