Presentata all’Autodromo ”Riccardo Paletti” di Varano de’ Melegari vicino Parma la nuova Fiat 500 Abarth 695 biposto celebra il 50esimo anniversario del modello ed è la sintesi ideale tra le vetture stradali e quelle da corsa.
Ordinabile da Giugno di quest’anno sarà in vendita in Italia ad un prezzo di listino che parte da 39.000 euro.
Ha già raccolto un numero di ordini superiore alla capacità produttiva di quest’anno. Dopo il debutto ufficiale al Salone di Ginevra 2014, il successo della piccola sportiva italiana è stato anche alimentato dall’entusiasmo che le ha tributato il grande pubblico nei più importanti eventi europei dell’auto, come il Festival of Speed a Goodwood, la Le Mans Classic, la Lignières Historique e il Salon Privée.
Tutti eventi di prestigio che hanno contribuito a far diventare la “695 biposto” un riferimento e un oggetto del desiderio hanno contribuito le scelte radicali e le prestazioni fuori dal comune.

Il motore è un 1.4 T-jet da 190 Cv e ha una potenza specifica di 139 CV/Litro ed è la più potente unità mai installata su un’Abarth stradale.
L’intercooler frontale è maggiorato, ha un kit di aspirazione BMC ad alte prestazioni, un sistema di scarico con valvola attiva Abarth by Akrapovic, ammortizzatori regolabili Extreme Shox, sistema frenante Brembo, cerchi OZ da 18 pollici ”ultraleggeri”, light rollbar in titanio Poggipolini.
Di serie i sedili anatomici in composito Abarth Corsa by Sabelt, la strumentazione con display TFT a colori da 7” e i ”flat panel”.

Il peso è di 997 kg, il rapporto peso potenza raggiunge 5.2 Kg/Cv.
Così l’accelerazione 0-100km/h è in soli 5.9”, 230 km/h la velocità massima e un’agilità rilevante.
Le prime consegne sono previste già per fine anno.
La Casa dello Scorpione con la 695 biposto Abarth ha voluto portare su strada una vettura che garantisce le stesse emozioni della 695 Assetto Corse impiegata nel Trofeo Abarth sulle piste più blasonate d’Europa.