Fonte: melty.it

Finisce in una nuvola di fumo bianco la gara al Mugello di Valentino Rossi, costretto al ritiro al settimo giro a causa di un guasto al motore. Il Dottore aveva dato battaglia fin dal primo giro a Lorenzo, da subito saldamente in testa alla gara: un improvviso guasto ha visto Rossi costretto a rallentare, con del fumo bianco in uscita dalla moto via via diventato sempre più vistoso.

Delusione tangibile ai box, per un episodio avvenuto a seguito di un incidente simile occorso questa mattina: durante i warm-up era stata la moto di Lorenzo ad avere problemi al motore, compromettendo la performance del pilota spagnolo. Dunque sono stati due i guasti nella stessa giornata ai motori Yamaha, con Lorenzo che sarebbe stato costretto al ritiro in gara se avesse corso con la moto del warm-up.

Nel frattempo è sceso il gelo al Mugello: i tifosi ammutoliti hanno assistito dalle tribune al rientro di Rossi ai box in sella ad uno scooter, con ancora indosso il casco. Una giornata amara per tutti i sostenitori del Dottore (nonché, per tutti gli addetti ai lavori di Yamaha), che speravano di vedere il loro beniamino trionfare nel Gran Premio di casa, uno degli eventi più attesi del calendario di stagione.