Foto: Pagina Facebook "LP Design"

In attesa di ammirare la nuova Giulia, che abbiamo trattato nell’articolo di ieri, arrivano altre interessanti indiscrezioni che riguardano una nuova versione dell’Alfa Romeo che potrebbe nascere nei prossimi anni. Sergio Marchionne, si sa, è un uomo di parola, anche perchè sa lavorare bene in condizioni di apparente difficoltà.

Il rilancio dell’Alfa Romeo passa dalla creazione di nuove auto che devono incuriosire i tanti appassionati dello storico marchio, deciso più che mai a tornare nuovamente sul tetto del mondo a scapito delle altre case automobilistiche. Proprio in tal senso, nelle scorse si sono susseguite dei rumors che faranno piacere agli amanti dei motori.

Stando alle notizie tratte dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, dopo il 2018 dovrebbe essere prodotta la nuova Alfa Romeo Spider. Il progetto interno, dalla denominazione “963”, si baserà sulla piattaforma “Giorgio” già usato per la versione Giulia mentre i motori dovrebbero essere i seguenti: V6 2.9 biturbo, 2.0 TBI e 2.2 JTDM.

Si tratta di indiscrezioni, dunque niente di ufficiale, ma il piano di ripresa della casa automobilistica iniziato un anno fa potrebbe prevedere tutto ciò. Intanto, godiamoci il render disegnato dalla LP Design che, ipotizza, la possibile Spider Alfa Romeo.

Leggi anche – Alfa Romeo Giulia, novità sulla produzione