foto: topgear.com

Appassionati di Top Gear aprite le orecchie: la Vauxhall Astra usata per la rubrica “Reasonably priced car” cioè “l’auto dal prezzo più ragionevole” in termini di qualità-prezzo, uno dei momenti più attesi e divertenti per il pubblico che incontrava i Vip ospiti della trasmissione, è stata messa in vendita su eBay.

TUTTO QUELLO CHE BISOGNA SAPERE PER AGGIUDICARSELA
Per acquistarla c’è tempo sino al 27 dicembre, ore 9:54 italiane, le 10:54 di Londra. Al momento la macchina, colore rosso acceso, ha superato quota 10.000,01 sterline, pari a 13.620 euro.
Partita il 17 dicembre con un’offerta base di 5.500 sterline (7.491 euro), la gara in sei giorni ha già avuto 25 rilanci. Il ricavato della vendita andrà per fini benefici.

NON SOLO VAUXHALL ASTRA A TOP GEAR
Dall’introduzione del nuovo format nel 2002, come ”Reasonably priced car” si sono succedute dalla Suzuki Liana alla Kia Cee’d, e dal 2014 la Vauhall ora all’asta. Al volante di questa Astra si sono alternate varie star dello spettacolo come Ron Howard, Jimmy Carr e Warwick Davis e i cantanti Brian Johnson e Joss Stone.

ECCO IL DIETRO LE QUINTE DELLA PROVA DI RON HOWARD SULLA VAUXHALL IN VENDITA

Modello del 2013, immatricolata il primo marzo, con 2.908 miglia (4.679 km) percorse tutte in pista, la vettura utilizzata in Top Gear monta un motore 1.6 a benzina da 116 Cv.
L’auto è perfettamente funzionante ma per esigenze di trasmissione è stata modificata e per poter essere riportata alle condizioni originali necessita di interventi costosi.
Monta, infatti, un roll bar interno, i soli sedili anteriori, di tipo racing con cinture a cinque punti e ha gli airbag disattivati.
C’è da scommetterci che chi l’acquisterà la manterrà nelle condizioni attuali, soprattutto se si tratta di un collezionista di memorabilia della trasmissione della BBC.

E voi? cosa state aspettando? amanti del web, delle aste e delle macchine, una puntatina non costa nulla, e poi, chissà, magari sotto l’albero… un regalino griffato Top Gear non fa affatto dispiacere.