Foto: dday.it

Una Joint Venture per creare un’auto a guida autonoma. Il pensiero di Ford e Google sarebbe proprio questo per rivoluzionare il mondo della mobilità abbinato alla tecnologia. L’annuncio di questa grande collaborazione potrebbe arrivare durante il Consumer Electronics Show di Las Vegas, in programma il prossimo 5 gennaio. Come riporta Bloomberg, l’azienda automobilista sarebbe in pole per avere accesso allo sviluppo del software utile a questa creazione, anche se non sono arrivate né conferme e né smentite per questa operazione. Alan Hall, portavoce Ford, come riporta l’Ansa ha dichiarato: “Lavoriamo con molte aziende del settore tecnologico di tutto il mondo e per evidenti ragioni di concorrenza teniamo queste trattative assolutamente confidenziali”.

Tuttavia, il portale Yahoo Autos scrive che se l’azienda dal Blu Ovale e Google dovessero “convolare a nozze”, lo farebbero solo grazie a un’azienda legalmente lontana dal Gruppo Ford, proprio per dare la possibilità a Google di intraprendere altre collaborazioni con diverse case automobilistiche.

La possibile JV Ford-Google, questo il nome dell’ipotetica auto a guida autonoma si legherebbe alla grande con il piano denominato “Ford Smart Mobility” voluto e annunciato da Mark Fields CEO dell’azienda americana. L’indiscrezione è stata data da Automotive News.