Nei mesi scorsi è stata avvistata in Svezia, per i classici test sulla sicurezza e sulla tenuta di strada. La nuova Alfa Romeo Giulia 2015 fa sul serio e, come già ricordato nei precedenti articoli, vuole sbaragliare la concorrenza rappresentata dalle case automobilistiche tedesche e inglesi. La berlina tutta italiana avrà un propulsore V6 3 litri, già montato sotto il cofano della Maserati Ghibli, mezzo usato per i test descritti poc’anzi.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

Sul nome pochi dubbi, anche perchè bisogna rilanciare il marchio Alfa Romeo e la parola “Giulia” richiamerebbe tutti quegli appassionati innamorati della storica azienda di Arese, ormai finita sotto “l’ala protettrice” del Gruppo FCA dell’amministratore delegato Sergio Marchionne. Tornando alle caratteristiche tecniche, alcune voci parlano della possibilità di vedere, altresì, un motore 4 cilindri diviso due versioni, benzina e diesel, con quest’ultimo che avrebbe una cilindrata 2.2 da ben 210 cavalli, capace di toccare velocità elevate.

Conferme per la nuova Alfa Romeo Giulia 2015: ecco come sarà (FOTO)

La trazione, come già scritto in precedenza, sarà posteriore, con le dimensioni modificate rispetto al “muletto” della Maserati. Nessuna info sul prezzo, ma la presentazione della nuova Alfa Romeo Giulia avverrà il 24 giugno 2015, pochi giorni dopo l’inizio dell’estate.

Alfa Romeo Giulia: avvistata una 'spia' in Svezia (FOTO)

Alfa Romeo Giulia: avvistata una 'spia' in Svezia (FOTO)