Foto: alfaromeopress.com

Manca ancora tanto alla presentazione sui mercati dell’Alfa Romeo Giulia che, come già accaduto per la sua prima uscita ufficiale avvenuta lo scorso 24 giugno, continua a monopolizzare l’attenzione di molti appassionati. L’entusiasmo degli “alfisti”, ma non solo, è dovuto a un’auto straordinaria in tutto e per tutto, grazie alla presenza di caratteristiche e propulsori che farebbero innamorare chiunque, anche chi di motori non se ne intende molto.

In questi mesi, anche per il grande lavoro della pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, abbiamo scoperto tutto ciò che c’era da scoprire della nuova berlina del “Biscione”, con particolare apprezzamento da parte degli addetti ai lavori, vogliosi di vedere nuovamente lo storico marchio dove finalmente merita di stare, ossia in alto insieme alla concorrenza. Ma vi siete mai chiesti, fino a questo momento, quanto potrebbe costare l’Alfa Romeo Giulia? La risposta è affermativa, anche perchè un motore V6 lo può possedere solo un’auto che merita la considerazione da parte di tutti.

Oggi, sebbene non ci siano conferme ufficiali, alcune indiscrezioni fanno capire il reale valore della berlina voluta fortemente dall’AD del Gruppo FCA, Sergio Marchionne. Dunque, per acquistare la versione “classica” dell’auto, ci vorrebbero dai 40 ai 50.000 euro, mentre il modello “Quadrifoglio Verde”, più sportivo e più potente, costerebbe circa 80.000 euro. Prezzi in linea con le auto prodotte da Audi, BMW e Mercedes che, ne siamo sicuri, non allontaneranno la voglia dei clienti di acquistare l’Alfa Romeo Giulia, pronta a sbarcare nel mese di settembre al Salone di Francoforte. Per gli altri modelli, invece, appuntamento a Ginevra a marzo 2016.