Fonte: www.autopareri.com

Non passa giorno in cui l’Alfa Romeo Giulia non faccia parlare di sé. E’ infatti arrivato sul web questo pomeriggio uno scatto, in apertura al post, che mostra l’aspetto definitivo della coda delle versioni che vedremo più frequentemente in giro: le 2.0 Turbo Benzina e le 2.2 Multijet.

Dalle foto, provenienti a quanto pare da Cassino, salta subito all’occhio la presenza di un paraurti più elegante e discreto, che incorpora un estrattore di dimensioni minori in cui sono alloggiati gli scarichi: anche in questo caso la configurazione è meno esasperata di quella vista sulla Quadrifoglio, a tutto vantaggio del connubio di eleganza e sportività che è stato negli anni il tratto distintivo di tutte le berline Alfa Romeo. E’ altresì evidente l’assenza dello spoiler in carbonio sul baule, che resterà probabilmente appannaggio della versione più sportiva. Da ultimo, riprendiamo la foto già vista qualche tempo fa, in cui veniva mostrata la coda della Giulia: si tratta della stessa scocca.

Fonte: www.autopareri.com
Fonte: www.autopareri.com

E’ interessante notare come l’unghiata sotto al faro non abbia semplice funzione estetica,essendo quello che in gergo tecnico si definisce un nolder, e serve a deviare il flusso d’aria verso l’esterno della vettura, a tutto vantaggio della penetrazione aerodinamica.

Infine,sempre dal web, arrivano le prime indiscrezioni sugli allestimenti: analogamente a quanto previsto per la Quadrifoglio, anche le versioni diesel e benzina avranno le loro Opening Edition, pronte a sbarcare su strada dopo il salone di Ginevra, a Marzo 2016.