Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

L’Alfa Romeo Giulia sarà potente in tutto e per tutto”. Nel corso di questi mesi, quante volte sono state proferite queste parole da molti addetti ai lavori, desiderosi di ammirare la nuova auto tutta italiana? Molte volte, anche perchè l’attesa non è stata vana grazie alla straordinarietà della berlina del “Biscione”. Il motore V6 da ben 510 CV è capace di far raggiungere velocità elevate a un’auto che rappresenta il rilancio dello storico marchio.

Ma quanto segnerà il contachilometri presente nel “display” dell’Alfa Romeo Giulia? Grazie alla foto, tratta dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, si possono notare i 330 km/h che il guidatore potrebbe “toccare”. Una velocità molto alta che ha sorpreso in positivo chi, ad esempio, intende “comandare” l’Alfa Romeo Giulia su un circuito di gara, dunque che ama il brivido della corsa.

Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"
Foto: Pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”

Anche i più scettici, quindi, sono stati smentiti dall’Alfa Romeo che, con l’ultima creazione, in vendita molto probabilmente solo dal 2016, ha sorpreso tutti, confermando quanto di buono si era detto durante il periodo di indiscrezioni. La berlina, infatti, oltre a voler sgomitare nuovamente con la concorrenza rappresentata dalle altre importanti case automobilistiche, rappresenta quella ventata di novità, fondamentale per il rilancio di un marchio come quello Alfa Romeo.