Foto tratta dal video

Due auto straordinarie in tutto e per tutto a cominciare dal design innovativo. L’Alfa Romeo Giulia e la BMW M4 GTS saranno, nei prossimi anni, le vetture dei sogni per moltissimi appassionati, vogliosi di comandare la strada dal giorno alla notte. Due auto magnifiche, ma dalla caratteristiche diverse che, di fatto, rappresentano una sfida appassionata tra lo stile italiano e quello tedesco. Sappiamo tutti della rivalità tra le due case automobilistiche protagoniste, ogni anno, di creazioni mozzafiato. Il 2015 è l’anno Alfa Romeo che, con la “Giulia”, intende rilanciarsi e a mettere sotto pressione le antagoniste come BMW, proprio come dimostrato grazie ai rumors provenienti dalla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”. Tralasciano la questione meramente aziendale, confrontiamo i due “bolidi” per capire quali differenze esistono.

MOTORI –

Alfa Romeo Giulia Q.V – propulsore V6 3.0 di cilindrata con 6 cilindri Bi-Turbo da 510 cavalli

BMW M4 GTS – propulsore 6 cilindri in linea 3.0 litri da 500 cavalli

VELOCITA’ –

Alfa Romeo Giulia Q.V – Da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi

BMW M4 GTS – Da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi

PREZZO –

Alfa Romeo Giulia Q.V – Secondo indiscrezioni il costo di partenza sarà di circa 80.000 euro.

BMW M4 GTS – Secondo indiscrezioni il costo di partenza sarà di circa 100.000 euro.

CARATTERISTICHE –

Alfa Romeo Giulia Q.V – Motore a benzina e, probabilmente, diesel. Sull’auto del “Biscione” i cerchi sono di 19”. Novità sugli scarichi della sportiva, disposti su un piano verticale. La zona dei fanali è rappresentato da uno sviluppo marcatamente orizzontale.

BMW M4 GTS – Motore abbinato a un nuovo sistema di iniezione ad acqua. Il cofano, inoltre, è in fibra di carbonio, mentre i cerchi sono da 19″ all’anteriore e da 20″ al posteriore.