Adesso è certo, l’Alfa Romeo tornerà nella sua storica location di Arese. La notizia, anticipata da molte indiscrezione nei giorni scorsi, ha trovato conferma durante un evento pubblicizzato dall’Expo 2015, manifestazione che partirà tra pochi giorni. Come riporta il sito Milanotoday.it, infatti, il dirigente del Gruppo FCA, Alfredo Altavilla, in occasione della consegna di ben 70 auto a Expo, ha confermato l’apertura del museo Alfa Romeo nella bella cittadina lombarda il prossimo 24 giugno.

Una soddisfazione che tutti gli appassionati del “Biscione” attendevano da tempo, con l’idea fissa di rivedere lo storico marchio in cima alle classifiche di gradimento nel mondo motoristico, ma non solo. Così, dopo 4 anni di stop, causato da un mancato accordo tra Fiat e il Ministero dei Beni Culturali, la location di Arese riaprirà i battenti a tutti gli amanti dei propulsori e del marchio italiano che, finalmente, rivedranno tutti i trofei inanellati da Alfa Romeo e dai suoi piloti, con tante altre sorprese.

Per quanto concerne il progetto interno alla struttura, pare che l’azienda italiana abbia pensato di creare una vasta area dedicata ai nuovi modelli, un altro per le auto storiche che, sicuramente, farà piacere a tutti. Nessuna novità, infine, per il circuito di circa 2 km di lunghezza, che dovrebbe, il condizione è obbligatorio, sorgere nelle vicinanze dello stesso museo.