Già nei mesi scorsi le avvisaglie erano state chiare. Il Gruppo FCA produrrà un modello di auto molto sportiva, in grado di essere commercializzata a partire dal prossimo anno. Detto-fatto. Il 2016, come riporta il sito clubalfa.it, sarà l’occasione di vedere la Fiat 124 Spider che, molto probabilmente, rivoluzionerà, in un certo senso, il mercato dell’auto. Il Gruppo italo-americano, nel mese di dicembre, ha infatti brevettato soluzioni a nome 124 e 124 Spider presso l’ufficio brevetti statunitense. Un nome importante, per un veicolo altrettanto bello e straordinario.

Novità in casa Fiat? Pronta la 500 Spider (FOTO E VIDEO)

La conferma di questa decisione arriva anche dal noto portale Auto Express, con Sergio Marchionne, Amministratore Delegato FCA, che avrebbe deciso di dare il via per la produzione della “Spider” tutta tricolore. Sulle caratteristiche, ovviamente, nessuna indiscrezioni, ma una prima idea del modello può essere fatta grazie al concept (nella foto ndr) creato dal designer David Obendorfer che, tuttavia, ritrae una Fiat 500 Spider. Voci, tuttavia, affermano che lo stesso concept può essere preso come spunto per la creazione della Fiat 124 Spider.

Novità in casa Fiat? Pronta la 500 Spider (FOTO E VIDEO)

Delusione, però, si è avuta nel cuore e nella mente degli appassionati Alfa Romeo, che sognavano di vedere il ritorno della mitica “Duetto”. Lo stesso Marchionne, infatti, ha ribadito che la versione cabrio del “Biscione” non rientra nei piani Alfa Romeo.

Novità in casa Fiat? Pronta la 500 Spider (FOTO E VIDEO)