Credits: Ufficio Stampa FCA

Giornata importante, quella di ieri, per l’intero mondo Alfa Romeo. Nella bellissima e storica location di Arese è stata svelata la nuova Giulietta 2016, rinnovata in tutto e per tutto. Un’auto bella, capace di catturare l’attenzione degli addetti ai lavori, soddisfatti del lavoro svolto dall’azienda italiana appartenente al Gruppo FCA. In attesa di vederla al Salone di Ginevra (3-13 marzo), la Giulietta è quella vettura capace di incarnare alla perfezione lo spirito della casa automobilistica vogliosa di far parlare di sé in maniera positiva dopo anni di magra.

Caratteristiche inedite, dunque, per l’auto del “Biscione” che rappresenta, in un certo senso, l’opera di rinnovamento per un’azienda che intende voltare pagina e tornare ai vertici delle classifiche riguardanti le vendite. Non tutti, però, hanno notato un regalo, quasi inaspettato dell’Alfa Romeo nei confronti di appassionati e semplici amanti dei motori. Infatti, il nuovo badge identificativo della Giulietta è stato creato seguendo i caratteri di quello usato per la Giulia. Come possiamo vedere dalle immagini, lo stesso è stato incastonato alla destra del logo rinnovato.

Le altre piccole somiglianze con l’Alfa Romeo Giulia poi, sono da ricercare negli interni, ben fatti e compresi di arriveranno invece nuovi rivestimenti e finiture, con quel tocco di sportività per l’allestimento Veloce che ricorda la berlina del “Biscione”. Insomma, la nuova Alfa Romeo Giulietta ha preso spunto dalla sua collega Giulia, bellissima da ogni punto di vista.

Foto: Ufficio Stampa FCA