Aprilia ha diffuso la prima immagine della nuova Tuono V4 1100 in occasione dell’Eicma(Esposizione Internazionale Ciclo Motociclo e Accessori), moto che sarà declinata in due versioni, RR e Factory.

Il motore quattro cilindri a V di 65° raggiunge i 1100 cc grazie a nuovi pistoni maggiorati. La coppia cresce, in particolar modo ai regimi medio bassi così come la potenza massima raggiungendo rispettivamente 120 Nm e 175 CV. Cambia anche l’ergonomia del pilota a bordo, l’altezza della sella è stata diminuita di 15 mm e il manubrio diventa più stretto. Il risultato è una posizione di guida più comoda e più protettiva, che migliora il comfort nei trasferimenti stradali. I tecnici di Noale, inoltre, hanno anche rivisto il pacchetto ciclistico e la piattaforma APRC, che comprende i vari ausili elettronici alla guida.

Aprilia presenta la nuova Tuono V4 (FOTO E VIDEO)

L’appuntamento per ammirare la nuova Aprilia Tuono V4 1100cc e per conoscere tutte le sue specifiche tecniche è al Salone di Milano Eicma, che aprirà i battenti il 6 novembre.

Aprilia presenta la nuova Tuono V4 (FOTO E VIDEO)

Derivata direttamente dalla RSV4, cioè la moto che ha dominato le ultime stagioni del Campionato Superbike, è solo una delle grandi novità moto che il Gruppo Piaggio presenterà alla kermesse milanese.

Aprilia presenta la nuova Tuono V4 (FOTO E VIDEO)