In tanti l’hanno scelta e forse l’intento di Toyota è quello di riconfermare il trend dei mesi passati con il restyling della Toyota Aygo X-Cite. Un’aggiustatina al trucco ed ecco che la citycar di punta della casa asiatica si tinge di un azzurro elettrico, Cyan è il suo nome ed è la caratteristica che più salta all’occhio per questa nuova Aygo (chissà forse per accattivarsi il pubblico maschile).
La nuova versione va ad affiancarsi alle precedenti X-Play ed alle due edizioni speciali, “la cabrio” X-Wave e “l’esclusiva” versione X-Clusiv.
LA X CHE DOMINA
La nuova Aygo X-Cite è caratterizzata dall’azzurro metallizzato e dal nero del tetto e dei montanti. I classici elementi distintivi del modello, come la “X” frontale e l’inserto del paraurti posteriore sono in “Piano Black” nero lucido, cosi come i cerchi in lega a cinque razze doppie da 15”. La finitura del coprimozzo centrale è, invece, in tinta con la carrozzeria nel caratteristico azzurro Cyan.

http://www.youtube.com/watch?v=oC1A5JLK-IA

INTERNI E PREZZO
Stilisticamente gli interni riflettono le finiture degli esterni: le bocchette di ventilazione sono Cyan mentre il pannello strumenti, gli inserti della console centrale e della leva del cambio sono nero lucido. Il pomello del cambio e le maniglie interne sono cromati. La nuova Aygo X-Cite sarà equipaggiata come il resto della gamma, con un motore 1.0 benzina 3 cilindri VVT-i conforme ai nuovi standard Euro 6. I consumi e le emissioni sono ai vertici della categoria: 26,3 km/l con emissioni di CO2 pari a soli 88 g/km. La trasmissione anche per X-Cite è disponibile con cambio manuale o automatico.
Il prezzo di listino di questo allestimento è 13.700 euro e nella fase di lancio la vettura verrà offerta a 11.850.

Gli interni della Aygo X-Cite Cyan
Gli interni della Aygo X-Cite Cyan

FOTO: CORRIERE DELLO SPORT