McLaren aggiorna un nuovo #Blackswanmoments, è questa la notizia che da pochi giorni rimbalza sul web direttamente dal sito Internet della casa di Woking. Le esperienze del “cigno nero” sono attive dal 1967 e si sono via via trasformate col passare del tempo, con l’avanzare delle tecnologie e dell’avanguardia che da sempre domina nel mondo dei motori.
Gli episodi di vita McLaren sono legati a tutte le vicende automobilistiche importanti, dalle corse, passando per il debutto di Bruce McLaren comepilota professionista, fino alle nuove vetture che stanno per essere lanciate sul mercato, quella di maggior rilievo è sicuramente la MCLAREN SPORTS SERIES, progetto ambizioso che sicuramente troverà ampio riscontro negli amanti delle corse e delle supercar inglesi.
I #Blackswanmoments sono un’idea originale ed efficace per creare un legame diretto con la propria clientela che, direttamente dal sito web potranno effettuare il login dopouna breve registrazione e, seguendo una procedura online potranno partecipare ad uno di questi momenti, e non si tratta solo di promesse campate per aria ma di solide opportunità di guida ad esempio a bordo della McLaren 650S, allestita ad hoc con un bodywork con “le piume del cigno nero” sul cofano e sulle portiere laterali.
L’intento di McLaren è quello di creare una vettura che rientri nella categoria di Sports Series, lanciandola come diretta concorrente di Porsche che, con modelli come la 911 Turbo detiene il primato di vendita.
Le prime indiscrezioni arrivano direttamente dai social network in particolare Twitter che presenta la nuova idea con l’hashtag #Blackswanmoments.