A chi non paga i propri debiti, l’auto verrà pignorata automaticamente

687
0
SHARE

Non pagate i debiti che avete nei confronti dello Stato italiano? La vostra auto sarà automaticamente pignorata, senza nessuna scusa. Dal prossimo 11 dicembre, infatti, tutti quei cittadini “debitori” avranno vita difficile, anche chi nasconde il proprio mezzo in modo da non farlo individuare all’ufficiale giudiziario di turno.

Con la nuova legge, però, attraverso un controllo incrociato PRA-Computer, sarà possibile trovare il mezzo in questione in pochi minuti. Ma non è finita qui. Stando alla circolare dell’ACI (del 18 novembre 2014), se entro 10 giorni dall’avviso di pignoramento l’auto non viene consegnata, interverrà la Polizia per sottrarre lo stesso mezzo al proprietario che non potrà far nulla.

Si tratta di una novità che va ad aggiungersi ai più classici dei pignoramenti che riguardano mobili e immobili, ora in compagnia del cosiddetto “sequestro di veicoli e rimorchi”. Infine, da ricordare una cosa importante: se il mezzo è sottoposto a pignoramento, non può più circolare (pena ritiro della carta di circolazione ndr), a differenza del passato, quando il veicolo, pur essendo sotto sequestro poteva liberamente spostarsi su strada.

Vedi anche  Peugeot Foodtruck: quando il cibo incontra le quattro ruote (FOTO)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here