Fonte: car.revs.daily.com

Dacia Duster si rinnova con Duster MY 2016 arricchendosi di nuovi equipaggiamenti e nuovi elementi di design.
Appena due anni dopo l’ultima evoluzione Duster, la gamma Duster MY 2016 porta a Francoforte la vettura con un look rinnovato. I nuovi cerchi in lega 16 pollici diamantati neri sono destinati ad esaltare il design e la personalità off-road del modello grazie anche alla nuova tinta verde Altaï che va a sostituire la tinta Deep Jungle nonostante il discreto successo.

Fonte: hdmotori.it
Fonte: hdmotori.it

Nell’ abitacolo importante la novità delle due nuove sellerie con dettagli di color grigio e grigio platino (secondo Paesi e versioni).
Fonte: hdmotori.it
Fonte: hdmotori.it

Nuovi anche gli equipaggiamenti. Proposto finora sulla Serie Limitata ”Gazzetta dello Sport”, infatti, il sistema multimediale di navigazione MEDIA-NAV Evolution è oggi disponibile su Duster MY 2016 (di serie o in opzione a seconda delle versioni). Grazie a questo sistema multimediale completo, è possibile rimanere sempre connessi per un maggiore piacere di guida e l’intrattenimento per il guidatore o i passeggeri.

Inoltre, per la prima volta su Dacia arriva la camera parking in coppia con i sensori di parcheggio.

Fonte: hdmotori.it
Fonte: hdmotori.it

Le novità inoltre saranno proposte in un unico pacchetto limitato, Duster Urban Explorer, di serie e solo in alcuni paesi europei.

Importante poi è il lancio del nuovo cambio automatico Easy-R Dacia che sarà disponibile sulla motorizzazione TCe 90 cv con Stop & Start e quindi su Logan MCV, Sandero e Sandero Stepway entro la fine del 2015.
Il motore benzina TCe 90 cv con una potenza di 90 cv e una coppia di 140 Nm assicura riprese vivaci fin dai bassi regimi e un autentico piacere di guida nel traffico cittadino e negli spostamenti più lunghi. Inoltre la casa dichiara un consumo misto di 4,9 l/100 km ed emissioni di CO2 di 110 g/km.