Secondo titolo iridato per Lewis Hamilton che domina nell’ultimo Gran Premio della stagione ad Abu Dhabi.
Brutta partenza per Nico Rosberg che già alla prima curva è dietro, sembra riuscire a tenere il passo fin quando, passata la metà gara, incappa in un problema tecnico simile a quello avvenuto in Canada che gli fa perdere potenza al motore e dire addio al sogno mondiale, oltre che chiudere la gara in 14esima posizione.

Ottima prestazione anche per le Williams che vanno dietro in partenza ma riescono a rimontare fino al secondo posto con Felipe Massa inseguito da Bottas.
In ombra la gara delle due Ferrari che chiudono appaiate ma molto lontane dal podio. Alonso anni fa avrebbe di certo pensato al suo addio in modo nettamente diverso

Finisce una stagione che parla tedesco, con il dominio della Mercedes, ma anche inglese con undici successi per Lewis Hamilton.
Appuntamento al 2015 con la speranza che il Cavallino torni “Rampante” e con la certezza dello spettacolo che solo il “Circus” più seguito al mondo può offrire.

Nello splendido spettacolo di luci nella notte di Abu Dhabi la Formula 1 dice arrivederci al prossimo anno che sarà di sicuro ricco di sorprese.