La prima Ferrari Sergio è stata consegnata oggi al suo proprietario di Abu Dhabi, la SBH Royal Auto Gallery (un collezionista), nella cornice delle Finali Mondiali Ferrari ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina Island, dove sorge l’avveniristico parco tematico Ferrari World.

Disegnata da Pininfarina e prodotta in una serie limitatissima di sei esemplari, la roadster celebra la storica azienda di Cambiano in occasione dei 60 anni di collaborazione con il Cavallino Rampante e si chiama così in onore di Sergio Pininfarina, indimenticabile protagonista del connubio Ferrari scomparso due anni fa.
E’ una vettura radicale, esclusiva ed essenziale, ogni elemento è pensato puntando alle performance. Un open air autentico con un esplicito riferimento alle competizioni che esalta la sportività, il divertimento di guida e il piacere di un design puro.


Prestazioni e dinamica sono di assoluta eccellenza. Basata sulla affermata 458 Spider, di cui mantiene i contenuti tecnologici e tutte le parti funzionali degli interni, monta il potente V8 aspirato da 4.497 cm3, nella più recente evoluzione da 605 cv, tre volte vincitore del premio International Engine of the Year, che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,0 secondi.