Home Auto Ford Mustang è la sportiva più venduta al mondo

Ford Mustang è la sportiva più venduta al mondo

596
0
SHARE

La Ford Mustang è stata nel 2015 la vettura sportiva più venduta al mondo. La Mustang ha venduto l’anno scorso 141.868 esemplari. Commercializzata in oltre 140 nazioni è stata l’unica automobile sportiva ad aver oltrepassato quota 100.000 esemplari, nonostante la disponibilità su alcuni mercati fosse ancora limitata.

La Ford Mustang è una vettura storica, in quanto sviluppata per il mercato globale e dotata di accorgimenti finora non previsti: le sospensioni posteriori adottano il più raffinato sistema multilink, mentre sotto il cofano esordisce un inedito motore quattro cilindri. La generazione del 2014 è la prima a venir importata ufficialmente in Europa. Il Vecchio Continente ne ha assorbiti più di 16.600 esemplari, registrando exploit non del tutto previsti: a marzo 2016 la Mustang è stata l’automobile sportiva più venduta in Francia e Germania.

Gli automobilisti cinesi prediligono invece la versione con motore quattro cilindri 2.3 anche se nel mercato di riferimento, gli Stati Uniti, la Mustang ha ottenuto il primato nel 2015 e potrebbe confermarlo anche quest’anno, come testimoniano i numeri di vendita relativi al marzo 2016, quando la Mustang ha venduto più esemplari (12.563) delle Chevrolet Camaro e Dodge Challenger insieme (12.248).

Vedi anche  A Ginevra, la Jeep Renegade Hard Steel (FOTO)