Hamilton Foto F1grandprix.com

Perfetto in pista, un po’ meno a tavola. Lewis Hamilton bacchettato ieri da Queen Elizabeth in seguito ad una “manovra” di galateo forse un po’ azzardata, o quantomeno non scritta nel codice della tavola.
“Ero seduto accanto alla regina, ero molto emozionato e ho cominciato a parlarle. Lei, però, ha indicato la mia sinistra: ‘No, deve parlare prima in quella direzione. Io parlerò in quest’altra e poi tornerò a parlare con lei”, ha raccontato il driver alla Bbc. La regina “è una persona estremamente gradevole, abbiamo parlato di come trascorre i weekend, di case e di musica. È veramente speciale“, ha aggiunto. L’errore commesso da Hamilton, a quanto pare, è una violazione delle norme previste dal bon ton”.

Hamilton e Her Majesty  la Regina Elisabetta Repubblica.it
Hamilton e Her Majesty la Regina Elisabetta
Repubblica.it

La regina, mentre viene servito il primo piatto, abitualmente parla con la persona seduta alla sua destra, l’ospite d’onore. Con la portata successiva, parla con chi è seduto alla sua sinistra.
Le parole, riportate da un portavoce della Debrett, società inglese che si occupa di bon-ton, hanno lasciato un sorriso sulla bocca dei giornalisti del Telegraph a cui sono state riferite. Una sbandata del campione di Formula 1, un pit stop veloce e poi rimesso in carreggiata da un colpo “d’eleganza British” della Regina.