“Quando abbiamo cominciato a lavorare a Impossible, sapevamo che sarebbe dovuta essere qualcosa di più di una semplice bici pieghevole. Doveva essere abbastanza compatta da poter entrare in uno zaino, e abbastanza leggera da poter essere trasportata ovunque”. Così si presenta, su Kickstarter, il progetto Impossible, una bici elettrica che parte dalle ruote piuttosto rivoluzionando l’idea stessa di bicicletta.
Impossible: la bici elettrica a portata di zaino (FOTO e VIDEO)
Impossible in poco tempo ha già quasi quadruplicato il budget richiesto raggiungendo i 200.000$ di donazioni. La compagnia, che comprende cinesi e canadesi, sta lavorando al progetto e vedrà la commercializzazione già nel 2015.
Impossible è costruita quasi interamente in fibra di carbonio, gli unici pezzi in acciaio sono i “connecting box” che collegano tra loro le ruote, il manubrio e il sellino.

Secondo il progetto il motore raggiunge i 20 chilometri orari, non male per una bici elettrica, ma l’autonomia della batteria è di appena 45 minuti.
La ricarica è facile e immediata, e nonostante la durata si presenta comunque come un mezzo molto comodo per compiere i piccoli spostamenti.
«