Foto: ilfattoquotidiano.it

L’automobile sportiva più venduta al mondo, la Porsche 911 Carrera, si appresta a migliorare questo primato, con migliorie estetiche e tecniche, mantenendo comunque il classico e profondo ruggito firmato Porche.

Estetica:
nuovi fari, anteriori e posteriori, con impianto luce diurna e stop a quattro punti, maniglie delle portiere prive di guscio e un cofano posteriore con una nuova configurazione a lamelle verticali caratterizzano i cambiamenti estetici della Carrera.

Foto: ilfattoquotidiano.it
Foto: ilfattoquotidiano.it

Prestazioni:
I motori della 911 Carrera e della 911 Carrera S erogano rispettivamente 370 e 420 CV, ben 20 cavalli in più della serie precedente, caratterizzati da nuove tecnologie di sovralimentazione: a doppio stadio (due compressori azionati uno dopo l’altro) e biturbo (due compressori azionati in parallelo). Nonostante la maggiore potenza erogata, è stata prestata attenzione anche ai consumi: la riduzione di 1 litro di benzina ogni 100 Km abbassa il consumo della sportiva del 12%.

Per gestire l’erogazione della potenza del motore, sono stati montati turbocompressori modificati, uno scarico specifico ed un cambio a doppia frizione Porsche Doppelkupplung (PDK). Il telaio della 911 Carrera e della versione S è stato ribassato di 10 mm per ottenere un assetto più sportivo e una stabilità di marcia maggiore in curve pericolose, affiancato dal nuovo sistema di freni multicollisione, il tutto presente di serie sulla vettura.

Foto: ilfattoquotidiano.it
Foto: ilfattoquotidiano.it

Infine, per la prima volta è stato predisposto un interruttore Mode al volante, ripreso dall’interruttore di modalità Hybrid della 918 Spyder. L’interruttore Mode è composto da un anello rotante con quattro posizioni per la regolazione dei programmi di guida “Normal”, “Sport”, “Sport Plus” e “Individual”.

Il lancio di questa nuova serie di 911 avverrà il 12 Dicembre 2015, i prezzi?
-911 Carrera 100.362,00 Euro
-911 Carrera S 114.880,00 Euro
-911 Carrera Cabriolet 113.782,00 Euro
-911 Carrera S Cabriolet 128.300,00 Euro

Se dunque potrete permettervi di provare le nuove avanguardie tecnologiche rigorosamente firmate Porche, occhi sulla strada e mano al portafoglio!