Fonte: Carscoops.com

Sebbene si siano appena spenti i riflettori sul Salone di Ginevra, si è già accesa l’attenzione sulle prossime novità del settore automobilistico. E’ il caso della Mazda CX-4, primo suv-coupè del brand giapponese che farà il suo debutto al prossimo Salone di New York. Sono approdate in rete le prime foto senza veli del nuovo crossover, che danno una conferma anzitutto quanto al nome, ipotizzato ma finora mai confermato.

Si tratta di una vettura dall’aspetto slanciato e grintoso, fortemente ispirato dal concept Koeru del 2015. Forte, nel frontale, il family feeling con i due Crossover Mazda CX-3 e CX-5. Ed è proprio la CX-5 ad essere stata la base di partenza per lo sviluppo della CX-4, che non è soltanto più sportiva nel look: intervistato da Autonews, l’amministratore delegato di Mazda, Masamichi Kogai, ha promesso che la CX-4 sarà ai vertici della categoria quanto a piacere di guida su strada.

Di foggia più tradizionale gli interni, giusto mix tra eleganza e sportività. La CX-4 offirà spazio a bordo per cinque passeggeri, con un passo di circa 2.70 mt. Quanto alle altre dimensioni chiave non ci sono ancora conferme ufficiali, sebbene la vettura dovrebbe essere lunga circa 4.60 mt e larga 1.90 mt. La commercializzazione della CX-4 è attesa entro il prossimo anno, ma maggiori dettagli devono ancora essere comunicati.