Foto: JEAN-FRANCOIS MONIER/AFP/Getty Images

Il sogno per tutti gli appassionati di motociclismo potrebbe presto diventare realtà. Si sa, alla fine di ogni Mondiale MotoGp e Superbike, i tanti tifosi delle due ruote non vedono l’ora di poter ammirare nuovamente i loro campioni darsi battaglia in pista. Proprio per questo motivo, la Dorna, sta pensando a organizzare una grande sfida tra i più importanti piloti della MotoGp e della Superbike. L’idea di Carmelo Ezpeleta, Ceo della società spagnola che cura l’organizzazione del Motomondiale, è quella di raggruppare più campioni possibili, di quelli in attività, e farli gareggiare tra di loro nei primi giorni di gennaio.

Come riporta il portale Gpone.com, l’idea è quella di pianificare un Gran Premio della durata di 4 ore a coppie, con moto in grado di non superare una certa velocità proprio per garantire lo spettacolo. Le coppie di piloti, già menzionate poc’anzi, potrebbero essere suddivise proprio come avviene negli attuali campionati, come Rossi e Lorenzo, Rea e Sykes, Davies e Giugliano, Marquez e Pedrosa, Dovizioso e Iannone.

Il circuito prescelto sarebbe quello di Losail, in Qatar, che vedrebbe le moto gareggiare dal giorno alla notte, per un GP senza precedenti. Infine, il premio per i vincitori sarebbe di 500.000 dollari, anche se non ci sono conferme ufficiali. In attesa di comunicazioni della Dorna, dunque, non ci resta che attendere buone nuove.