OGK Kabuto, produttore giapponese di caschi già leader nel mercato domestico, ha deciso di rafforzare la sua posizione sul mercato europeo. Grazie a un accordo di partnership commerciale tra Kabuto Europe e Honda Motor Europe Ltd. Italia, da oggi i caschi Kabuto saranno commercializzati in Italia esclusivamente dalla rete dei concessionari ufficiali Honda. Secondo Pam de Vries, Presidente di Kabuto Europe, l’accordo di partnership con Honda Motor Europe Ltd. Italia è un grande risultato per la diffusione dei caschi Kabuto in Europa. “Il fatto che Honda abbia scelto i nostri caschi per un mercato molto esigente come quello italiano è una conferma che stiamo guadagnando sempre più credito e considerazione anche nei confronti del resto d’Europa. Siamo tra i market leader nel mercato domestico giapponese dal 1982 e ora vogliamo diffondere in Europa il ‘casco del samurai’ – traduzione letterale di Kabuto”.

Kabuto Kamui
Kabuto Kamui

Vito Cicchetti, Direttore Generale di Honda Motor Europe Ltd. Italia ha così commentato l’accordo di partnership commerciale con Kabuto Helmets: “Honda Motor Europe Ltd. Italia offre ai suoi clienti il meglio del meglio. Lo facciamo già con le nostre moto e scooters. Kabuto è uno dei tre migliori produttori giapponesi di caschi. In Giappone, moltissimi motociclisti appassionati di Honda guidano indossando caschi Kabuto e ora questi caschi dal rapporto qualità/prezzo elevatissimo sono disponibili per i nostri clienti italiani.” A suggello di questo importante accordo, Kabuto sarà presente con un proprio spazio espositivo all’interno dell’enorme stand Honda a Eicma 2014, occasione durante la quale sarà presentato in anteprima italiana il nuovo modello IBUKI, un casco modulare che per peso e prestazioni si pone ai vertici del proprio segmento di mercato.

Kabuto Europe - Honda Motor Europe Italia
Kabuto Europe – Honda Motor Europe Italia

Per maggiori informazioni sull’azienda e sulla gamma di prodotti, è possibile visitare il sito ufficiale: www.kabuto-europe.com. L’elenco dei concessionari ufficiali Honda presso cui trovare la gamma dei caschi Kabuto è sul sito ufficiale di Honda Motor Europe Ltd. Italia: www.hondaitalia.com

Kabuto Avand II
Kabuto Avand II
Kabuto Aeroblade III
Kabuto Aeroblade III