La Fiat 500 Cult è la nuova versione top di gamma che offre un esclusivo livello di stile, contenuti tecnologici e prestazioni al più esigente degli appassionati dell’icona Fiat. In particolare, disponibile nelle configurazioni berlina o cabrio, il nuovo ed esclusivo allestimento rappresenta la sintesi perfetta tra look distintivo e innovazione che, ancora una volta, evidenzia l’anima ‘trendsetter’ di Fiat 500.
Fiat 500 Cult può ‘vestire’ (oltre ad altre tinte di carrozzeria) anche il nuovo colore Verde Lattementa: tutti sono abbinati all’elegante tetto composto da una parte in vetro fisso e l’altra con verniciatura in nero lucido. Inoltre, sulla versione cabrio, è disponibile il nuovo Bianco Tristrato.

A scelta del cliente le calotte degli specchi esterni possono essere cromate o nero lucide: l’effetto finale è un accostamento contemporaneo e di tendenza con la tinta di carrozzeria. Il tutto impreziosito da un’elegante cromatura per i caratteristici “baffi” del frontale, della maniglia del portellone posteriore, oltre alla cornice in nero lucido dei fanali posteriori e ai nuovi cerchi in lega da 16”.

il-premio-oscar-paolo-sorrentino-presenta-la-nuova-ed-esclusiva-fiat-500-cult-140520_sorrentino_06

La stessa impronta stilistica si ritrova all’interno dove spiccano i nuovi sedili in pelle – a scelta tra nera (inserti avorio o rossi), tabacco o rossa (entrambe con inserti avorio) – che bene si sposano con la plancia verniciata della stessa tinta esterna. In particolare, la nuova selleria è stata studiata per offrire la miglior ergonomia possibile, garantendo al cliente comfort e personalità in un’unica soluzione.

La versione Cult di Fiat 500 assicura un alto controvalore in termini di equipaggiamento come dimostrano alcuni importanti contenuti offerti di serie: quadro strumenti con display TFT da 7”, climatizzatore automatico, sensori posteriori di parcheggio, tetto in vetro fisso con tendina parasole, sedili in pelle, volante in pelle con comandi Blue&Me™ e servosterzo elettrico Dualdrive.

il-premio-oscar-paolo-sorrentino-presenta-la-nuova-ed-esclusiva-fiat-500-cult-140520_sorrentino_02

Sempre di serie sono il sedile posteriore sdoppiato (50/50) con appoggiatesta regolabile in altezza e la radio CD/MP3 e sistema vivavoce Blue&MeTM con tecnologia Bluetooth (riconoscimento vocale, comandi al volante, lettore file audio digitali con porta USB). Anche nel campo della sicurezza la nuova Fiat 500 Cult non conosce rivali come dimostrano ABS+EBD, airbag guidatore e passeggero con sistema dual stage, airbag laterali, window bag, airbag per ginocchia, attacchi Isofix, luci diurne (DRL) e sistema ESP completo di ASR/MSR, HBA e Hill Holder.

Le motorizzazioni disponibili sono il turbodiesel 1.3 Multijet II da 95 CV e i propulsori benzina: il 1.2 da 69 CV, il 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV (entrambi anche con cambio robotizzato Dualogic) e il nuovo 0.9 TwinAir Turbo da 105 CV.