Milano sarà, nei prossimi due anni, il palcoscenico di una serie di importanti eventi di livello internazionali, collegati al semestre di presidenza europea, al Meeting dei Capi di Stato e di Governo Asiatici ed europei (ASEM) e, infine, all’EXPO 2015. Garantire la sicurezza e il corretto svolgimento di questi prestigiosi avvenimenti è compito delle Forze dell’Ordine.

1v-qTve7_ELcrtkAcHY1obbX_GfqZZxYzXf7J1850bo

Il Reparto Motociclisti della Questura di Milano ha scelto Dainese per equipaggiare gli agenti ai quali saranno affidati i delicati incarichi collegati agli eventi. Per l’occasione Dainese ha realizzato per i 23 agenti coinvolti due divise, una invernale e una estiva particolarmente ventilata. Ambedue le versioni saranno predisposte per l’impiego di D-air® Street, di cui all’inizio, saranno dotati stabilmente 4 agenti. D-air® è già stato impiegato dalla Polizia in occasione di due Giri D’Italia, un Giro di Lombardia ed è attualmente in uso presso alcuni agenti della scorta del Presidente della Repubblica.

La Polizia di Stato diventa così il primo corpo al mondo ad impiegare D-air® Street, dimostrando con ciò una non comune sensibilità nei confronti della sicurezza.

vUC4Opy5PhjgupcbXnKVcwyWKRDKPkrdngUBP-MjDWA

Un particolare ringraziamento va al Questore di Milano Dott. Luigi Savina per aver reso possibile questa collaborazione, di cui Dainese è particolarmente orgogliosa perché le consente di “proteggere chi ci protegge” ricambiando, almeno in parte, il preziosissimo lavoro che la Polizia fa ogni giorno per tutti i cittadini.