Fonte: panorama-auto.it

“Questa situazione non modifica la mia posizione o la mia idea sul futuro. Correrò anche l’anno prossimo perché ho un contratto, dopo deciderò se continuare o meno”.

Lo ha detto Valentino Rossi in conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio di Valencia. “Nel prossimo anno molte cose cambieranno, ha proseguito il pilota di Tavullia, “Le gomme, l’elettronica, sarà un’ulteriore sfida per essere competitivi anche l’anno prossimo. Ho un contratto con la Yamaha, mi sento bene e sono contento di correre, poi deciderò”.

Fonte: motonaked.com
Fonte: motonaked.com

“Il mio sogno era lottare per il campionato e dopo un’ottima stagione posso sì lottare ma avrei voluto farlo in una situazione normale. Per il resto, questa situazione non modifica la mia passione o la mia idea sul futuro, io correrò anche l’anno prossimo. Ho un contratto e durante la prossima stagione molte cose cambieranno e magari cambierà il livello e poi deciderò se continuare o meno”, ha affermato Rossi, in vista del Gran Premio di Valencia dove partirà dall’ultimo posto. “Quante chance ho di vincere il titolo? È molto difficile dire quante possibilità io abbia di vincere o perdere, dobbiamo vedere, dobbiamo provarci. Per il resto non lo so. Quando parti dall’ultimo posto è difficile preparare un qualche tipo di strategia, devi lavorare bene e avere un buon passo, la gara è lunga. Certo, quando parti dall’ultimo posto i rischi sono maggiori, devo capire il mio potenziale, fare le scelte giuste su assetto e gomme e vedere le condizioni. Poi cercherò di dare il massimo e recuperare posizioni domenica“.