La Volkswagen Street Up! è l’edizione speciale della piccola di casa Volkswagen che punta ai cuori dei più giovani con un equipaggiamento ricco e un look da vera sportiva. Niente di nuovo sotto il cofano: il propulsore infatti è il noto ed affidabile 1.0 MPI a benzina che eroga una potenza di 75CV.

La livrea della “Street Up! ” è nera, con strisce grigie e gialle, doppie sul cofano e sul tetto e che terminano con il nome dell’auto in evidenza subito prima dell’antenna radio; l’assetto è ribassato e i cerchi sono in lega da 16” a razze sdoppiate grigie e nere. Gli specchietti retrovisori disegnano un contrasto sottolineato da una striscia longitudinale grigia.
Gli stessi motivi stilistici esterni si ritrovano all’interno, con sedili sagomati e poggiatesta integrati e cuciture gialle, oltre a una striscia centrale grigio-gialla che termina superiormente con il logo “Up!”.
Volkswagen Street Up! l'edizione speciale della piccola tedesca

La personalizzazione estetica della Volkswagen Street Up! prosegue con il pomello del cambio, i battitacco delle portiere in alluminio e con il volante a tre razze dalla corona in pelle; la radio è la RCD 215, equipaggiata con ingresso ausiliario jack e collegata a due altoparlanti. Presente poi il sistema di aria condizionata ed il noto dispositivo di infotainment rimovibile tipico della Up!.

L’importazione in Italia di questa versione della Up! non è ancora stata ufficializzata, in Germania però il prezzo parte da 13.575 euro.