Impossibile resistere a uno scooter che sa essere elegante, sofisticato e accessibile, ecco perché Xenter è tra le star della gamma Urban Yamaha. Si può scegliere tra due diverse motorizzazioni, da 125 cc o 150 cc, entrambe con propulsori a 4 tempi e 4 valvole che offrono un’erogazione progressiva e ottime performance in città e in tangenziale. Un modello maneggevole e facile da guidare, pensato per essere un ottimo compagno di viaggio quotidiano anche per i neofiti, dotato di confort e funzionalità pensati per garantire il piacere di guida, sempre.

2015_yam_xen150_eu_bwc1_stu_001

Xenter infatti è l‘unico modello del segmento equipaggiato con mono ammortizzatore posteriore che garantisce maggior stabilità e confort su tutti i fondi stradali, anche quelli più sconnessi. È dotato di una comoda e spaziosa pedana piatta ed è equipaggiato di serie con bauletto da 39lt in tinta capace di ospitare due caschi Jet e del parabrezza alto che offre ottima protezione dal vento e dalla pioggia.

2015_yam_xen150_eu_mdynm4_act_008

Per il 2015 Xenter si migliora ulteriormente attraverso una serie di interventi che ne esaltano il look, a partire dalla nuova colorazione marrone opaca, che gli offre un immagine “cool”. La nuova sella ha una cover antiscivolo con cuciture e vista, per aumentare il comfort e conferire un ulteriore tocco di classe, mentre il gruppo ottico posteriore è equipaggiato con nuove lenti trasparenti, inclusi gli indicatori di direzione. Percezione qualitativa in aumento grazie anche al nuovo rivestimento utilizzato per la copertura nel vano sottosella e all’aggiunta di un tappetino in gomma nel vano porta oggetti posizionato sul manubrio.