Fonte: Fiat Press

Fiat si lancia nel segmento C con le due declinazioni della Tipo già svelate al Salone di Ginevra, la berlina 5 porte e la Station Wagon. Un grande ritorno nel mercato delle medie-compatte, uno dei più importanti nel Continente, che avviene con una proposta commercialmente indirizzata al cuore del mercato e con una gamma semplice ma completa per rispondere alle esigenze dei clienti. La Tipo punta ormai sulla solita ricetta, tanti contenuti a poco prezzo.

Fonte: fiatpress.com
Fonte: fiatpress.com

Il debutto delle due vetture è previsto il 14 e 15 Maggio, Tipo 5 porte 1.4 benzina 95 Cv sarà offerta da 15.900 euro e nella fase di lancio è proposta con finanziamento a 12.750 euro, mentre la motorizzazione diesel 1.3 da 95 Cv è disponibile in promozione di lancio a 15.750 euro. La Station Wagon costerà 1.400 euro in più rispetto alle versioni della 5 porte, arriverà sul mercato a Settembre.
Importanti le dotazione di serie. Già con l’allestimento di base Easy ci sono ESC e Hill Holder, monitoraggio pressione pneumatici, sensori di parcheggio posteriori, fendinebbia, condizionatore manuale, alzacristalli elettrici anteriori, specchietti retrovisori sbrinabili a regolazione elettrica, sedile posteriore sdoppiato 60/40, oltre al sistema di infotainment Uconnect da 5 pollici con radio, lettore mp3, ingressi AUX e USB e interfaccia Bluetooth con controllo vocale e comandi al volante. Con sovrapprezzo di 750 euro Fiat propone il pack Tech che comprende anche l’innovativo sistema Uconnect 7 HD LIVE con touch-screen a colori da 7 pollici ad alta risoluzione e schermo capacitivo ‘pinch&swipe’.