Foto render: passioneautoitaliane.blogspot.it

Dopo la nuova Fiat Tipo e la probabile produzione dell’innovativa Fiat Punto, con quest’ultima che dovrebbe arrivare nel 2017, una delle case automobilistiche più importanti del mondo, potrebbe presto creare un’altra vettura storica, in grado di accendere ancora di più gli entusiasmi degli appassionati.

Nelle scorse ore, infatti, per il web è apparsa l’indiscrezione di una possibile realizzazione della Fiat Topolino, rivisitata per l’occasione. I rumors, apparsi, sul portale passioneautoitaliane.blogspot.it, svelano di un avvistamento di una Panda “accorciata” nei pressi di Pomigliano d’Arco, alle porte di Napoli.

Foto: wikimedia.org
Foto: wikimedia.org

Da qui, spazio alla fantasia grazie a questo indizio che, immediatamente, ha fatto sognare i tanti nostalgici di questa vettura. Ricordiamo che la storica Fiat Topolino è stata un’auto utilitaria prodotta dalla casa italiana dal 1936 al 1955. La vettura poté contare su tre versioni differenti: a balestra corta, a balestra intera, 500 B e 500 C. Di seguito le caratteristiche dell’auto che ha fatto la storia dell’Italia e non solo.

Carrozzeria: berlinetta
Posizione motore: anteriore
Trazione: posteriore
Dimensioni e pesi Ingombri (lungh.×largh.×alt. in mm): 3 215 × 1 275 × 1 377
Diametro minimo sterzata: 8,70 m
Interasse:
Carreggiate: anteriore 1 114 – posteriore 1 083 mm
Altezza minima da terra: 144 mm
Posti totali: 2 Bagagliaio: 50 kg
Serbatoio: 21 litri
Masse a vuoto: 535 kg