La XDiavel è la moto più votata ad EICMA 2015 fonte: corrieredellosport.it

La Ducati XDiavel si aggiudica il premio di “moto più bella del Salone”, concorso indetto dal sito Motociclismo.it durante EICMA 2015.

Scrambler muscoloso: si chiama XDiavel  fonte: moto.it
Scrambler muscoloso: si chiama XDiavel
fonte: moto.it

Lo ha decretato il pubblico del Salone milanese che ha partecipato al sondaggio ‘Vota e vinci la moto più bella del Salone’ organizzato dalla rivista italiana Motociclismo e giunto quest’anno alla sua decima edizione. Con 6910 preferenze, l’XDiavel è stata la moto più votata sia dai visitatori della Fiera sia dagli utenti del sito di Motociclismo.
La nuova cruiser Ducati ha conquistato il primo posto col 60,78% dei voti su un totale di 11.36.

Il sondaggio di Motociclismo.it che ha incoronato la Ducati XDiavel fonte: motociclismo.it
Il sondaggio di Motociclismo.it che ha incoronato la Ducati XDiavel
fonte: motociclismo.it

EICMA: SI CHIUDE COL BOTTO
EICMA 2015, si è conclusa con questa iniziativa che ha visto trionfare una moto italiana, la premiazione è stata l’ultima stoccata vincente prima del “rompete le righe”, che ha visto un pubblico sempre più interessato e soprattutto aumentato in termini di cifre: numeri importanti rispetto alle 628.000 presenze del 2014, confermando i positivi segnali di ripresa che arrivano dal settore del motociclo.

Con la XDiavel Ducati entra nel mondo Cruiser e lo fa a modo proprio, presentando una motocicletta con design, contenuti tecnologici e performance tipici dei prodotti di Borgo Panigale.

COSA LA DISTINGUE
L’andatura rilassata a bassa velocità con pedane in posizione avanzata è tipica del mondo cruiser, mentre l’eccitazione e l’adrenalina della guida sportiva sono proprie di Ducati.

XDiavel: una verace italiana  fonte: motorionline.com
XDiavel: una verace italiana
fonte: motorionline.com

Per questo il nuovo motore Testastretta DVT 1262 da 156 CV raggiunge il valore di coppia massima di 13.1 kgm a soli 5.000 giri.

La Xdiavel, inoltre, è la prima Ducati a utilizzare la trasmissione finale a cinghia, un must nel mondo Cruiser, mentre dispositivi comel ‘Inertial Measurement Unit Bosch, il Ducati Traction Control, i Riding Mode, l’ABS Cornering Bosch, il Cruise Control e l’innovativo Ducati Power Launch ne fanno una moto tecnologicamente avanzata, prestazionale e sicura.

La XDiavel garantisce prestazione da top di gamma fonte: sassuolo2000.it
La XDiavel garantisce prestazione da top di gamma
fonte: sassuolo2000.it

Quel tocco in più che l’ha incoronata regina di EICMA 2015 ha convinto proprio tutti, italiani e non, appassionati o inesperti. In fondo è una Ducati, coma si fa a non amarla? Un bravo agli ingegneri di Borgo Panigale, e complimenti per la loro nuova creazione: XDiavel, pronti a provarla?