La casa tedesca Volkswagen ha molti concessionari in Italia, che si occupano di proporre i suoi modelli di auto al vasto pubblico di automobilisti nostrani. Ciò vale in ogni regione, come nel caso dei concessionari Volkswagen Umbria.

Trovare le sue sedi presenti in Italia è molto semplice, basta affidarsi al sito ufficiale. Possiamo esplorare l’elenco completo, riducendo i risultati filtrando per regione o per provincia. Per ogni centro avremo a disposizione tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, come contatti telefonici, indirizzi email e orari di apertura.

I concessionari Volkswagen hanno il compito sia di vendere le automobili, sia di offrire dei servizi di assistenza completi e versatili. Proseguite nella lettura se volete conoscere ogni dettaglio

Indice:

Acquistare un’auto nelle concessionarie Volkswagen

Volkswagen propone auto di ogni genere. Il suo catalogo è davvero ampio, così da rispondere alle esigenze di qualsiasi automobilista. Esplorando la sua offerta possiamo scoprire berline, station wagon, SUV e anche molti veicoli commerciali.

Sono modelli noti per le loro alte prestazioni, insieme a una buona qualità costruttiva che li rende molto resistenti nel tempo, e tra i più apprezzati anche all’interno del mercato dell’usato.

In sede potremo conoscere se sono presenti eventuali offerte, e essere informati sulla possibilità di richiedere un finanziamento. Non bisogna dimenticare che si può proporre di effettuare una permuta, consegnando la vecchia auto in cambio di una riduzione del costo da affrontare.

Tutti questi servizi sono disponibili anche per le vetture usate.

Auto di seconda mano

Nelle concessionarie Volkswagen sono disponibili anche molte auto di seconda mano. Si tratta di vetture curate in ogni dettaglio, e che hanno attraversato ben 110 controlli prima di essere messe nuovamente in vendita. Eventuali guasti sono stati risolti, e le auto sono in condizioni impeccabili.

Settore Business

Non mancano le proposte per il settore Business. Oggi aziende e professionisti cercano di trovare opzioni vantaggiose per la propria mobilità, spesso con il desiderio di realizzare una vera e propria flotta. Contattando le concessionarie possiamo parlare con dei consulenti dedicati, che ci informeranno sulle principali formule e opzioni disponibili.

Ultimamente hanno un buon successo il leasing auto e il noleggio a lungo termine. Entrambe le proposte ci permettono di dilazionare nel tempo il costo da sostenere, e sono l’ideale soprattutto per quelle aziende che non hanno un grande capitale alle spalle.

Servizi di assistenza

Le concessionarie Volkswagen sono molto apprezzate per i loro servizi di assistenza al cliente. Le officine ufficiali della casa tedesca sono pronte per risolvere ogni genere di guasto o problema che possa avere la nostra automobile. In più possiamo richiedere il loro intervento per la manutenzione ordinaria, una procedura da non sottovalutare e da eseguire con intervalli regolari.

Nel caso della manutenzione è possibile optare per una soluzione in grado di farci risparmiare. Parliamo dei piani di manutenzione We Care. Si tratta di una formula prepagata, che ci consente di acquistare in anticipo un certo numero di manutenzioni, per un determinato periodo di tempo. Il costo resta lo stesso anche se nel frattempo avvengono degli aumenti.

Infine segnaliamo che esistono dei servizi in grado di rendere la manutenzione o la riparazione una situazione molto meno scomoda. Ad esempio attraverso il servizio di ritiro e riconsegna non dobbiamo muoverci da casa o dal nostro ufficio. Oppure possiamo aspettare direttamente in sede, qualora sia presente una sala d’attesa.