Fonte: thecarconnection.com

Centomila dollari per giocare sulla sabbia. Ecco SandRacer, dell’araba Zarooq Motors che ha presentato questo gioiellino in occasione del Gran Premio di Dubai di Formula Uno.
Progettata e sviluppata con partner specializzati nel settore dell’offroad degli Emirati Arabi, la SandRacer ha già attratto l’attenzione degli appassionati oltreconfine e in una seconda fase non è probabile che possa essere esportata verso altri mercati internazionali in considerazione anche della prossima omologazione per uso stradale dell’auto.

Fonte: luxatic.com
Fonte: luxatic.com

Il look da Suv della vettura due porte, due posti, ricorda molto quello dei prototipi realizzati per la Dakar e all’aspetto da muscle car abbina sofisticate soluzioni tecnologiche per essere condotta con disinvoltura in fuoristrada nonostante il modello attuale preveda soltanto la trazione a due ruote motrici .
La SandRacer base, lunga 4.200 mm e larga 2.084 mm, con un’altezza di 1.220 mm, è equipaggiata con cambio automatico a 6 rapporti, un propulsore V6 da 3,5 litri con una potenza di 304 cavalli e una coppia di 371 Nm, capace di far raggiungere all’auto una velocità massima di oltre 200 km/h.
Fonte: ytimg.com
Fonte: ytimg.com

I motori sono da 400 e 500 cv per incrementare le performance della vettura, così come una carrozzeria in carbonio al posto di quella standard in fiberglass e tanti altri accessori ancora.
Che sia solo l’esordio di un nuovo marchio del lusso a livello mondiale, infatti non è escluso che presto potrebbe lasciare le dune sabbiose casalinghe per diventare un nuovo status symbol da sfoggiare con orgoglio davanti a qualche locale alla moda.