Tornano i Motodays ovvero il Salone dedicato a moto e scooter, da sei anni appuntamento fisso alla Fiera di Roma. 5-8 Marzo la data dell’evento con l’obiettivo di confermarsi sempre più come rassegna espositiva a tutto tondo sul mondo delle due ruote. 143 mila i visitatori del 2014 e una struttura di 52.600 mq e 435 aziende espositrici senza contare i 55.000 mq di aree esterne, dedicate a prove su strada e agli show. Non è ancora stata ufficializzata la lista dei marchi presenti ma gli organizzatori si sono dichiarati soddisfatti della risposta ottenuta, il che lascia ben sperare per rivedere tutte le Case presenti lo scorso anno: Gruppo Piaggio (Aprilia, Moto Guzzi, Piaggio, Vespa e Scarabeo), Ducati e Italmoto, Honda, Kawasaki, Suzuki e Yamaha, BMW, Triumph e Royal Enfield, KTM, Peugeot, EBR e Kymco.

Moto, scooter, minimoto, caschi, abbigliamento tecnico, quadricicli, ATV, minicar, veicoli elettrici, tuning, gomme, carburanti e lubrificanti, merchandising e gadget.
Presenti tutte le associazioni di categoria, le istituzioni, le federazioni e i centri di informazione utili passando dalle assicurazioni ai servizi finanziari e di marketing.

Anche nel 2015 Motodays sarà diviso per aree tematiche. Ci sarà spazio per le moto che hanno fatto la storia, con il Vintage, per il custom, con Kromature, per il turismo, con Days on The Road, per lo show, con Entertainment, per le novità elettriche, con la Green Area e per le prove gratuite delle novità del mercato, con la Riding Experience.

Viste le moltissime richieste per evitare lunghe attese, verrà istituita una pre-registrazione online.
Per finire, come sempre ci saranno Polizia Stradale e Carabinieri, Aeronautica e Esercito, Polizia Municipale, Guardia di Finanza e Polizia Penitenziaria.
Quest’anno Motodays dedicherà una giornata al pubblico femminile, Venerdì 6 Marzo le visitatrici potranno entrare in Fiere di Roma gratuitamente.