Fonte: abarthpress.com

Si è conclusa a Jesolo la terza edizione del Rally Italia Talent, iniziativa patrocinata da Aci Sport che ha potuto vantare la sponsorizzazione tecnica di Abarth: la manifestazione, giunta alla sua terza edizione, ha riscosso uno straordinario interesse da parte del pubblico, tanto da doppiare i numeri realizzati nella scorsa edizione. 5385 gli iscritti, 34000 gli spettatori e oltre 15000 i giri di pista compiuti a bordo delle Abarth 595 Competizione da 180 cv messe a disposizione dalla casa dello Scorpione.

I partecipanti hanno affrontato un passaggio con lo skid e tre giri sul percorso rally ricavato all’interno dei diversi circuiti coinvolti. Ad esaminarli una giuria, composta da campioni affermati, che in questi giorni sta scegliendo i migliori tra i partecipanti, per ciascuna categoria e fascia di età. Questi avranno possibilità di accedere a delle successive selezioni.

Partito il primo weekend di gennaio, il Rally Italia Talent ha attraversato tutta Italia: le tappe sono state l’Autodromo di Pergusa (EN), l’Autodromo di Mores (SS), il Circuito di Siena (SI), la Pista Winner (AT), il Circuito Internazionale d’ Abruzzo (CH), il Circuito la Conca (LE) e il Circuito di Cremona (CR). Abarth, in qualità di partner, ha messo a disposizione di ogni tappa ben sette Abarth 595 Competizione, che hanno permesso ai fortunati partecipanti di vivere emozioni speciali.