Foto: Pagina Facebook "Alfa Romeo Project 952"

Alfa Romeo continua a far discutere gli appassionati in maniera positiva. Prima la presentazione della mitica e straordinaria “Giulia”, poi il restyling, leggero, della “Giulietta” e adesso il modello 4C che piace specialmente a chi ama la guida sportiva, ma non solo. Sergio Marchionne, Amministratore delegato del Gruppo FCA, aveva promesso il rilancio dello storico marchio alle prese con una crisi grave nel corso degli ultimi anni. Detto…fatto. Il noto dirigente, nonchè numero uno della Ferrari, sta facendo le cose in grande per la felicità di chi ha veramente a cuore il “Biscione”.

Tornando alla sportiva per eccellenza Alfa Romeo, la cosiddetta 4C è un’auto da sogno, una sorta di bolide che sfreccia sulle strade. Grazie alla pagina Facebook “Alfa Romeo Project 952”, possiamo notare il mezzo camuffato, impegnato in alcune prove sulle strade italiane. La forma è compatta, così come i cerchi, di colore nero e molto grandi, che danno quel pizzico di cattiveria in più al veicolo. La parte posteriore dell’auto, poi, è caratterizzata dai due scarichi e da un portabagagli piatto, vero e proprio segno di riconoscimento della “spider”, se così possiamo definirla.

Nei mesi scorsi, proprio per questa auto, si erano susseguite voci riguardo una possibile produzione di una versione potenziata. L’Alfa Romeo 4C più potente ci sarà, ma solo a partire dal prossimo anno, con la vendita prevista, probabilmente, tra il 2016-2018.